Menu delle pagine

 


        
 
contatto

 

home | primula | inteGRa | ibisco | mimosa | qualità 2000 | cantiere nautico


primula nt
 

E' il pacchetto principale prodotto da GR Informatica e distribuito da exIT per gestire le aree amministrative/contabili, logistiche, commerciali e di produzione di un'azienda. Si tratta di un prodotto molto versatile che può essere fornito in configurazione standard o modellato secondo le esigenze del cliente.

 

 

Il gestionale delle PMI

Primula NT gestisce le aree ammininistrativo/contabili, logistiche e commerciali, coniugando tecnologia e funzionalità approfondite.Rivolto alle PMI, è un applicativo aperto al mondo esterno, scalabile personalizzabile secondo le esigenze di ogni azienda. Si tratta di una soluzione che unisce caratteristiche innovative a semplicità e flessibilità d’utilizzo. Nato dalle conoscenze acquisite sul campo e dai riscontri di oltre 1500 aziende che ogni giorno utilizzano i prodotti GR Informatica, PRIMULA NT permette di ottenere informazioni dettagliate ad ogni livello applicativo grazie ad un’ampia disponibilità di moduli indipendenti. Scegliere PRIMULA NT significa investire per migliorare la produttività della propria azienda, grazie alla perfetta scalabilità del prodotto con MIMOSA e IBISCO,le soluzioni per la gestione della produzione.

 

Caratteristiche Tecniche

I moduli del pacchetto Primula NT sono stati realizzati con strumenti di sviluppo innovativi come NetExpress, un prodotto Windows nativo integrato, per la realizzazione dell'interfaccia grafica e l'apertura verso applicazioni "esterne" (Word, Excel, Access, Web, ecc.). Questa scelta garantisce robustezza, performance, portabilità e facilità di evoluzione, cioè consente al prodotto di rimanere sempre aderente alle tecnologie più affermate; offrendo quindi la massima garanzia nella tutela degli investimenti software, sia del cliente che dello sviluppatore. La base dati di Primula NT consente accessi diretti a tutte le informazioni di uso corrente, garantendo tempi di risposta brillanti su tutte le interrogazioni. Inoltre, attraverso un driver ODBC, le informazioni generate dall'applicativo risultano disponibili per qualsiasi interrogazione da applicazione "esterna", mediante l'utilizzo dei più comuni strumenti disponibili sul mercato.

 

L'interfaccia grafica

L'interfaccia di Primula NT fa ampio uso del mouse e degli oggetti grafici, tipici delle applicazioni Windows, ma garantisce anche una completa ed agile operatività attraverso l'utilizzo della sola tastiera o di tasti funzione. Il prodotto risulta quindi famigliare per l'utente "Windows", ma mantiene uno stretto contatto anche con l'operatore più "tradizionale". Il manuale in linea, realizzato con tecnologie mutuate da Internet, risulta particolarmente apprezzato, pratico e di semplice consultazione.

 

Evoluzione del prodotto

Primula NT(come il suo predecessore Primula) è stato pensato e realizzato per un ambiente multiutente e si è sviluppato ed affinato attraverso le centinaia di installazioni, operate a stretto contatto dell'utilizzatore. Da queste esperienze "sul campo" deriva la riconosciuta affidabilità del prodotto. Le ultime versioni prevedono la produzione di tutte le stampe rivolte all'esterno (offerte, ordini, bolle, fatture) mediante l'utilizzo dei più comuni strumenti di office automation (Word, Excel, ecc.), permettendo all'utente finale di intervenire direttamente sui lay-out. Il prodotto prevede un'integrazione delle proprie procedure con funzioni di tipo "multimediale" (web, office, cad, filmati, ecc.). Il prodotto risponde completamente alle più aggiornate norme fiscali. In base alle ultime norme previste dalla legge 675 sulla privacy è possibile configurare l'applicazione per permettere accessi guidati e controllati alle diverse funzioni del pacchetto, in base all'organizzazione aziendale. Il prodotto è predisposto per interfacciamenti con apparecchiature di raccolta di informazioni esterne quali, lettori laser e radio, penne ottiche portatili, scanner, rilevatori di dati di produzione ecc. L'ultima release del prodotto prevede la gestione dell'Euro come moneta di conto. Per facilitare gli utenti nell'avvicinamento alla nuova problematica, il pacchetto è stato implementato in modo da consentire l'utilizzo di una funzione definita "dual input-dual output", attraverso la quale l'operatore potrà continuare a gestire e visualizzare le "valorizzazioni" rispettivamente in valuta Lire o Euro. Per gli utilizzatori di PrimulaNT è stato realizzato uno strumento di migrazione definito "Euro Kit" che consente, attraverso un percorso guidato e controllato con estrema attenzione, un trasferimento, praticamente "autonomo" dei programmi e dei dati, dalle precedenti versioni di prodotto a quella in "Euro definitivo". Il prodotto é attualmente disponibile per stazioni di lavoro dotate di sistema operativo Windows 95, Windows 98, Windows NT, Windows 2000, tipicamente connesse in rete ad un server Windows NT, Windows 2000 o UNIX. Primula NT è stato progettato per rispondere in modo brillante anche alle necessità derivanti da connessioni di tipo remoto (su linee commutate, dedicate o Internet).

 

Struttura del prodotto

Primula NT è rigorosamente strutturato a moduli. Ogni modulo soddisfa una ben precisa funzione, che ha collegamenti chiari e delimitati con gli altri moduli del pacchetto. Ogni modulo è comunque in grado di funzionare autonomamente. Queste caratteristiche consentono di proporre Primula NT in diverse configurazioni, in base alle effettive necessità del cliente, consentendo una scalabilità dell'offerta, distribuibile nel tempo.

 

Tipologia degli utenti

Per le caratteristiche di modularità sopra descritte, Primula NT, opportunamente configurato, può soddisfare le esigenze di un utente di prima meccanizzazione, come essere utilizzato per la costruzione di sistemi informativi anche molto sofisticati. La possibilità di gestire contemporaneamente più aziende, estesa a tutti i moduli del pacchetto, rende Primula NT un prodotto particolarmente apprezzato anche da commercialisti e studi professionali. La semplicità d'uso e l'accurato controllo di coerenza delle informazioni gestite, permettono l'utilizzo del prodotto anche da parte di personale senza specifiche conoscenze tecniche.

 

Funzionalità

Primula NT, in configurazione standard, si presenta all'utente con le funzionalità di seguito elencate. gestione archivi contabilità generale contabilità vecchio esercizio gestione storico anni precedenti gestione plafond gestione scadenzario magazzino libro inventari gestione lavoratori autonomi distinta base offerte e ordini clienti consegne e fatturazione offerte e ordini fornitori controllo e contabilizzazione acquisti controllo costi di produzione controllo impegni di produzione cespiti statistiche esportazione dati programmi di utilità e di servizio Qualora l'azienda cliente presentasse particolari necessità, GR Informatica ed exIT s.r.l. sono comunque in grado di analizzare e realizzare moduli "su misura" che aderiscano il più possibile ai bisogni dell'utente.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la scheda tecnica in formato PDF